×
 
Zagato

Bombardier

TRENI VHS & EUROTRAM

Il Total Design Studio Zagato cominciò a dedicarsi al settore del trasporto pubblico nel 1994 quando progettò per ABB il frontale della locomotiva E142 per la linea Verona-Monaco di Baviera. Più recente è il progetto del treno ad alta velocità Bombardier Zefiro 250 acquisito dalla cinese CHR. Nel 2001, con il progetto Bombardier Eurotram ha vinto il Compasso d’Oro.

New Holland

MACCHINE AGRICOLE

Attivo nel settore industriale per il quale ha disegnato intere linee di prodotto, nel 2008 il Total Design Studio Zagato ha vinto il premio Golden Tractor for the Design del New Holland T7000 e il premio Machine of the Year per il Forage Harvester.

Zoomlion

PRODOTTO & IMMAGINE

Il Total Design Studio Zagato ha disegnato per Zoomlion il nuovo logo, la corporate image e il prodotto ENERGYA E9 – un’innovativa betoniera elettrica - che col Brand CIFA nel 2014 ha vinto il premio RED DOT.

Milano

Il Total Design Studio di Zagato ha fatto ricerca nel settore dei trasporti alternativi a partire dagli anni ’70– pioniere furono le city car elettriche Milanina del 1970 e Zele del 1972. Gli studi da allora non si sono mai fermati e hanno portato a vari progetti di New Mobility.

Masdar City

PRT

In 2008, the Zagato Total Design Studio presented – together with 2getthere (now ZF Group) - the first PRT (Private Rapid Transit), a full electric, automated people mover with room for six passengers, which has been acquired by Masdar City (Abu Dhabi).

Bluwater Island

GRT

Nel 2016 ha debuttato il GRT (Group Rapid Transit), un minibus elettrico senza conducente con spazio per 24 passeggeri (otto seduti e sedici in piedi). E’ il fratello maggiore del PRT ed è stato anch’esso realizzato dal Total Design Studio per la stazione metropolitana di Bluewaters Island di Dubai.

Hong Kong

ELECTRIC SEDAN

Nel 2015, il Total Design Studio ha ideato e realizzato un progetto a 360° per Thunder Power Ltd. Oltre al design della carrozzeria e degli interni della vettura, il progetto ha compreso la realizzazione dello stand al Salone di Francoforte e lo studio della Corporate Identity. Due i riconoscimenti : l’ABC Best of Best Award per lo stand alla IAA (nella categoria architettura) e il premio Corporate Identity (nella categoria Brand Design).