×
 

ZAGATO AT THE TOKYO MOTOR SHOW

Aston Martin Vanquish Shooting Brake Zagato

LEICA Binocular

X

Azienda storica del panorama automobilistico milanese e italiano, Zagato ha realizzato numerose tra le più belle auto sportive dell’ultimo secolo, oggi contese fra i collezionisti e gli appassionati. Alfa Romeo, Aston Martin, Lancia, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti, Bentley, Rolls-Royce, Isotta Fraschini, Abarth, Bristol e molti altri hanno affidato all’Atelier Zagato la realizzazione di modelli in tiratura limitata di valore collezionistico superiore. 

Ugo Zagato, fin dalla fondazione a Milano della sua azienda nel 1919, intese creare un vero e proprio Atelier, una sartoria dedicata agli aerei e alle automobili da corsa per la realizzazione ‘su misura’ di carrozzerie leggere e aerodinamiche. Oggi, dopo quasi cento anni di attività ininterrotta, sempre nelle mani di un membro della famiglia, il marchio Zagato è ancora sinonimo di indipendenza, coerenza e di elevato valore artistico delle sue creazioni.

Funzionalità e razionalità sono i principi che ispirarono Ugo Zagato e che tuttora guidano la creazione dello stile e la produzione presso l’Atelier milanese, facendone elementi distintivi nel settore delle automobili sportive top di gamma.

Ma Zagato oggi è anche un Total Design Studio che fornisce soluzioni chiavi in mano a tutti gli operatori nei vari settori dell’industria.